INCONTRARE LA MEMORIA

Un percorso innovativo per formare i giovani alla didattica della Shoah e per ampliare l’offerta formativa di UGEI rivolta a scuole medie e superiori interessate ad approfondire la cultura ebraica.

Di fronte alla scomparsa dei testimoni diretti e alla rapida crescita del negazionismo e revisionismo, l’importanza di formare una nuova generazione di giovani che possa prendersi carico del gravoso compito della condivisione della memoria nelle scuole non è mai stata così impellente.

Per questo motivo UGEI, ha lanciato un nuovo progetto per costituire una dinamica task force di giovani che potrà prendere parte a incontri e attività interattive nelle scuole.


LANGUAGE EXCHANGE – IMPARA L’EBRAICO

Un’opportunità unica e divertente di imparare l’ebraico. Per un’ora a settimana, sarai accostato a un giovane israeliano, interessato a studiare in Italia e a imparare l’italiano. Collegandovi online, su una piattaforma a vostro piacimento, potrete dialogare direttamente con un vostro coetaneo, mettendo subito in gioco le vostre abilità e imparando le sfumature più colloquiali e usate dell’ebraico!

Gli incontri inizieranno non appena le coppie saranno composte e dureranno due mesi, estendibili eventualmente a tre.



UGEI

L’Unione Giovani Ebrei d’Italia coordina ed unisce le associazioni giovanili ebraiche ed i giovani ebrei che ad essa aderiscono.


Contattaci




HaTikwa

Organo ufficiale di stampa dell’UGEI è HaTikwa, giornale aperto al libero confronto delle idee nel rispetto di tutte le opinioni.


Contattaci



UGEI
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.