4 Sinagoghe vandalizzate nel quartiere Riverdale di New York

10548150_042521-riverdalejewishvandalism

Ancora sgomento da New York, per la terza volta in una settimana luoghi di culto ebraici newyorkesi sono stati vandalizzati e tormentati. La scorsa notte, l’episodio ad oggi più grave di questa nuova ondata di odio, ben 4 sinagoghe del quartiere di Riverdale sono state prese di mira: il Riverdale Jewish Center, la Conservative Synagogue Adath Israel of Riverdale, il Young Israel of Riverdale e il Chabad of Riverdale.

Immediate le parole di condanna del Governatore Cuomo che prontamente ha schierato la State Police Hate Crime Task Force per svolgere le dovute investigazioni e trovare i responsabili tuttora a piede libero.

L’Unione Giovani Ebrei d’Italia esprime la sua vicinanza alla comunità ebraica newyorkese, ancora una volta vittima di tristi episodi di antisemitismo.

“Non possiamo rimanere indifferenti dinanzi a tale barbarie. Proprio a pochi giorni dalla sconvolgente decisione della Corte di Cassazione francese di non condannare l’assassino di Sarah Halimi, oggi assistiamo ad ulteriori dimostrazioni di antisemitismo. È fondamentale prendere coscienza di queste problematiche in modo da approcciarle e tentare di risolverle il prima possibile” ha dichiarato il Vice Presidente UGEI David Fiorentini.


UGEI

L’Unione Giovani Ebrei d’Italia coordina ed unisce le associazioni giovanili ebraiche ed i giovani ebrei che ad essa aderiscono.


Contattaci




HaTikwa

Organo ufficiale di stampa dell’UGEI è HaTikwa, giornale aperto al libero confronto delle idee nel rispetto di tutte le opinioni.


Contattaci



UGEI
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.