4 Sinagoghe vandalizzate nel quartiere Riverdale di New York

Ancora sgomento da New York, per la terza volta in una settimana luoghi di culto ebraici newyorkesi sono stati vandalizzati e tormentati. La scorsa notte, l’episodio ad oggi più grave di questa nuova ondata di odio, ben 4 sinagoghe del quartiere di Riverdale sono state prese di mira: il Riverdale Jewish Center, la Conservative Synagogue Adath Israel of Riverdale, il Young Israel of Riverdale e il Chabad of Riverdale.
Immediate le parole di condanna del Governatore Cuomo che prontamente ha schierato la State Police Hate Crime Task Force per svolgere le dovute investigazioni e trovare i responsabili tuttora a piede libero.
L’Unione Giovani Ebrei d’Italia esprime la sua vicinanza alla comunità ebraica newyorkese, ancora una volta vittima di tristi episodi di antisemitismo.
“Non possiamo rimanere indifferenti dinanzi a tale barbarie. Proprio a pochi giorni dalla sconvolgente decisione della Corte di Cassazione francese di non condannare l’assassino di Sarah Halimi, oggi assistiamo ad ulteriori dimostrazioni di antisemitismo. È fondamentale prendere coscienza di queste problematiche in modo da approcciarle e tentare di risolverle il prima possibile” ha dichiarato il Vice Presidente UGEI David Fiorentini.

L’Unione Giovani Ebrei d’Italia (UGEI) è un’organizzazione ebraica italiana. Essa rappresenta tutti gli ebrei italiani di età compresa tra i 18 e i 35 anni. L’organo ufficiale di stampa UGEI è HaTikwa: un giornale aperto al confronto di idee.