Milano, flashmob per la liberazione degli ostaggi. UGEI:” Il silenzio è un lusso che non possiamo permetterci”

06b57148-b770-424d-b094-dd68f3135f48
47c9d910-473f-4aca-8292-a62a3ce36f76

di David Fiorentini

“Il silenzio è un lusso che non possiamo concederci. Come possiamo rimanere inermi di fronte alla barbarie che i terroristi di Hamas stanno compiendo sulla pelle degli ostaggi e non solo?”. Esordisce così il presidente UGEI Luca Spizzichino al flash-mob organizzato lunedì sera a Piazza San Fedele, Milano, per ricordare i 125 rapiti ancora oggi a Gaza. Dopo Napoli e Roma, l’Unione Giovani Ebrei d’Italia ha raggiunto il capoluogo lombardo assieme al Forum delle Famiglie degli Ostaggi, la Comunità ebraica le associazioni e la cittadinanza locale, mettendo in primo piano i giovani. “Vogliamo mandare dal cuore di Milano un messaggio che risuoni in tutti luoghi dove quotidianamente si ignora la questione degli ostaggi o peggio ancora viene giustificata e avallata” prosegue Spizzichino. In una piazza gremita di persone compaiono le 125 immagini degli ostaggi, vivi o morti, ancora detenuti a Gaza in condizioni disumane. L’obiettivo è quello di tenere sempre alta l’attenzione nei loro confronti, affinché la comunità internazionale aumenti la pressione per la loro liberazione immediata.
Sono le nuove generazioni i veri protagonisti del conflitto, sia sul campo, con numerosi coetanei richiamati tra le fila dell’esercito israeliano, sia online e nelle università, in cui si combatte l’antisemitismo e la demoninazzione dello Stato di Israele.
Conclude il presidente UGEI:” È un dovere ricordare i rapiti che dal 7 ottobre sono ostaggio di Hamas sotto i tunnel, soprattutto per noi giovani dato che molti di loro sono nostri coetanei e perché guardando al futuro non possiamo permettere che orrori del genere succedano di nuovo.” Tra emozionanti canzoni di cantanti israeliani per auspicare un rapido ritorno a casa, si è rinnovata la promessa di continuare a manifestare in tutta Italia finché l’ultimo ostaggio non sarà liberato.


UGEI

L’Unione Giovani Ebrei d’Italia coordina ed unisce le associazioni giovanili ebraiche ed i giovani ebrei che ad essa aderiscono.


Contattaci




HaTikwa

Organo ufficiale di stampa dell’UGEI è HaTikwa, giornale aperto al libero confronto delle idee nel rispetto di tutte le opinioni.


Contattaci



UGEI
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.